Gratta e sosta
Allora, girovagando per il sito della PISAMO, ho trovato il capitolato per la gestione operativa della sosta a pagamento nel Comune di Pisa. Si tratta, in poche parole, del contratto che stabilisce cosa devono fare gli ausiliari del traffico (i vigilini).
Arrivati a pagina 9, tra i doveri degli ausiliari trovo scritto:
"vendere agli utenti i titoli di sosta del tipo "gratta e sosta" sia orario che giornaliero"
Questa mi giunge nuova, sebbene sia un discreto utilizzatore dei parcheggi di Pisa.
"Sciocchino," mi sono detto, "usi tanto Internet e non sei neppure andato a guardare sul sito della PISAMO: lì c'è sicuramente."
Sono quindi andato a cercare, ma né sulla carta dei servizi né nella sezione come pagare ho trovato alcunché.
A questo punto, ho telefonato allo sportello front-office che mi ha quindi rediretto ai loro uffici amministrativi, dove ho avuto (finalmente) conferma che gli ausiliari devono vendere i titoli gratta e sosta.
Quindi, se avete bisogno di un gratta e sosta, chiedete al vigilino più vicino di vendervelo. Se non ve li vuole vendere, o ne è sprovvisto, ricordategli che ve li deve vendere, fatevi dare nome e cognome e segnalate il fatto alla PISAMO (meglio se in forma scritta).
2 Comments:
Lo aggiungo ai (pochi) motivi per cui passare dalla bicicletta alla macchina: vedere che faccia fa il vigilino quando gli chiedo un gratta e sosta per il parcheggio.
A questo punto voglio sapere come evolve la questione: i vigilini avranno i gratta e sosta? la Pisamo farà finta di nulla? Spero che qualcuno (commento o post) farà sapere :)
- Daniele
Per adesso, hanno avvertito il loro front-office, in modo che lo sappiano anche loro.
Poi, aggiorneranno carta dei servizi e sito. Staremo a vedere.
Posta un commento
<< Home