I live in Pisa

16 ottobre 2006

Gratta e sosta

Allora, girovagando per il sito della PISAMO, ho trovato il capitolato per la gestione operativa della sosta a pagamento nel Comune di Pisa. Si tratta, in poche parole, del contratto che stabilisce cosa devono fare gli ausiliari del traffico (i vigilini).

Arrivati a pagina 9, tra i doveri degli ausiliari trovo scritto:

"vendere agli utenti i titoli di sosta del tipo "gratta e sosta" sia orario che giornaliero"

Questa mi giunge nuova, sebbene sia un discreto utilizzatore dei parcheggi di Pisa.

"Sciocchino," mi sono detto, "usi tanto Internet e non sei neppure andato a guardare sul sito della PISAMO: lì c'è sicuramente."

Sono quindi andato a cercare, ma né sulla carta dei servizi né nella sezione come pagare ho trovato alcunché.

A questo punto, ho telefonato allo sportello front-office che mi ha quindi rediretto ai loro uffici amministrativi, dove ho avuto (finalmente) conferma che gli ausiliari devono vendere i titoli gratta e sosta.

Quindi, se avete bisogno di un gratta e sosta, chiedete al vigilino più vicino di vendervelo. Se non ve li vuole vendere, o ne è sprovvisto, ricordategli che ve li deve vendere, fatevi dare nome e cognome e segnalate il fatto alla PISAMO (meglio se in forma scritta).

2 Comments:

At 11:21 AM, Blogger Daniele said...

Lo aggiungo ai (pochi) motivi per cui passare dalla bicicletta alla macchina: vedere che faccia fa il vigilino quando gli chiedo un gratta e sosta per il parcheggio.

A questo punto voglio sapere come evolve la questione: i vigilini avranno i gratta e sosta? la Pisamo farà finta di nulla? Spero che qualcuno (commento o post) farà sapere :)

- Daniele

 
At 11:27 AM, Blogger Marco Bizzarri said...

Per adesso, hanno avvertito il loro front-office, in modo che lo sappiano anche loro.

Poi, aggiorneranno carta dei servizi e sito. Staremo a vedere.

 

Posta un commento

<< Home